FUGGITTI & PARTNERS

STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

I Professionisti:

Avv. Maurizio Fuggitti
Titolare dello Studio “FUGGITTI & Partners”, Procuratore legale dal 1973 è Avvocato civilista dal 1979, abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni superiori. Dopo aver maturato una pluriennale e significativa esperienza lavorativa nell’ambito del gruppo INA e, successivamente, nel gruppo GENERALI, come giurista d’impresa, in posizioni di responsabilità nell’area legale e societaria, ha ripreso la libera professione nel 2010, dando vita allo Studio Legale e Tributario “Fuggitti & Partners”, che, con la collaborazione di qualificati partners, aggrega specifiche competenze in campo civilistico ed amministrativo, bilancistico, contabile e tributario. L’Avvocato Fuggitti ha sviluppato negli anni un’approfondita competenza nel diritto societario, svolgendo attività di gestione ordinaria per società quotate e non quotate (preparazione documenti sedute organi sociali, partecipazione riunioni e successivi adempimenti), nonché seguendo direttamente operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, cessioni d’azienda e acquisizioni). Nel diritto assicurativo si è occupato di procedure autorizzative per l’esercizio dell’attività assicurativa, cessioni di portafogli assicurativi e nel settore immobiliare di newco di trading e di fondi immobiliari. Nello svolgimento di tali attività ha maturato una importante esperienza nei rapporti con le Autorità di vigilanza (ISVAP, COVIP, CONSOB, BORSA, BANCA D’ITALIA).
Avv. Laura Silvestri
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con pubblicazione della tesi di laurea dal titolo “Trattamenti sanitari obbligatori e tutela della salute”, sulla rivista degli Infortuni e delle Malattie Professionali - VI serie della Rassegna della Previdenza Sociale - Anno XCIII, fascicolo n. 2/2006. Ha maturato un’importante esperienza lavorativa nel settore della previdenza assicurativa pubblica in materia di infortuni e malattie professionali. Avvocato iscritto nell’Albo del Foro di Roma. Dal maggio 2012 è Mediatore professionista, accreditata presso il Ministero della Giustizia. E, inoltre, iscritta nell’elenco dei difensori d’ufficio e degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato. Ha acquisito, altresì, una significativa competenza in campo penale, ponendo preminentemente la propria attenzione verso i delitti contro la persona e contro il patrimonio. In campo civile, presta assistenza e consulenza, stragiudiziale e giudiziale, in favore di privati e Società, principalmente nelle aree della contrattualistica, della tutela del credito, di diritto del lavoro e delle locazioni. Infine, si è occupata di importanti questioni relative al settore dei lavori pubblici e degli appalti, sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione che tra privati.
Prof. Dott. Giovanni Leonardo Rasile
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, con votazione di 110/110 e lode. Abilitato all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista, conseguita presso l’Università degli Studi di Verona; è altresì docente in discipline economiche, commerciali ed aziendali. E’ iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e nel Registro dei Revisori Legali dei Conti presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Dal 1990 svolge la libera professione di Dottore Commercialista, vantando una notevole esperienza in ambito di: revisioni amministrative e contabili, organizzazione ed impianto di contabilità generale e controllo di gestione, consulenza ed assistenza contrattuale e societaria, assistenza e rappresentanza presso Uffici tributari e Commissioni tributarie (Provinciale e Regionale), assistenza in operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, affitti e cessioni di azienda e rami d’azienda), Sindaco di Società commerciali (non quotate in borsa) e Revisore di Enti non commerciali, Componente l’O.d.v. ex D.Lgs. 231/01, revisore dei Conti e componente il Nucleo di Valutazione in Comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti.
Dott. Luca Savino
Laureato in Economia ed Organizzazione Aziendale, è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trieste. È, altresì, titolare della Studio SAVINO di Trieste. Vanta notevole esperienza nel campo svolgendo i seguenti ruoli: componente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trieste, consulente tecnico del Giudice, consulente e Perito del Tribunale, revisore di Enti Cooperativi nel F.-V.G., docente a contratto di Economia Pubblica presso l’Università degli Studi di Trieste (polo di Gorizia), componente della Commissione Etica e Deontologia del Consiglio Nazionale D.C.E.C, già membro del Board IFAC per l’Etica e l’Indipendenza, membro del Corpul Expertilor Contabili della Romania, Presidente e Sindaco effettivo di diverse Società italiane in ambito assicurativo e multi–utility, consigliere in alcune società italiane, relatore su tematiche di diritto tributario locale ed internazionale in diversi seminari e convegni di studio, nonché ha pubblicato alcuni testi e saggi in materia anche di organizzazione aziendale.